Campagne Google Ads e Social
Realizzare una campagna marketing sul web non significa solo comprare le parole chiave attraverso Google Ads o mettere un post in evidenza sui social! Per far si che una campagna funzioni ci sono una serie di regole e competenze da conoscere e rispettare. Con una campagna “fai da te” il rischio è quello di sprecare i propri soldi. Affidarsi a professionisti significa invece INVESTIRE e ottenere numeri concreti e analizzabili.
Google Ads
- Analisi della ricerche
- Strategia e pianificazione
- Impostazione del target
- Attivazione campagna
- Creazione di landing page per la raccolta dati / acquisti
- Monitoraggio campagna
- Report
Social
- Strategia, pianificazione e creatività
- Ottimizzazione delle pagine social
- Impostazione del target
- Creazione di landing page per la raccolta dati / acquisti
- Monitoraggio
- Report
Banner
- Strategia, pianificazione e creatività
- Svuluppo banner nei vari formati
- Creazione di landing page per la raccolta dati / acquisti
- Monitoraggio
- Report
L’importanza di una landing page
Una landing page è una pagina di atterraggio alla quale indirizzare gli utenti delle vostre campagne, dove inserire le informazioni principali relative alla campagna e un form di richiesta di contatto / acquisto. Una campagna web senza landing page è paragonabile e un auto senza ruote, non serve a nulla!
E’ importante che l’utente abbia modo di approfondire una tematica e la possibilità di contattarvi o acquistare senza sforzi utilizzando un form, cosa non possibile se ad esempio viene indirizzato sulla home page di un sito, dove dovrà necessariamente perdere tempo a cercare ciò che davvero gli interessa. I dati raccolti sono importanti sia perchè avete ottenuto un lead (potenziale cliente) sia perchè viene fidelizzato il contatto (utile ad esempio per l’invio di newsletter).